25 Luglio 2023

Il nuovo complesso turistico sul lungomare di Rimini promosso dalla Società Vienna RE sarà formato da due unità fisicamente separate da Viale Milano ma contigue da un punto di vista urbanistico.

L’intervento prevede la realizzazione di un hotel, preceduta dalla completa demolizione dell’esistente Hotel Vienna Touring, composto da 11 piani fuori terra e un livello interrato. Le complessive 84 stanze saranno ripartite tra standard, twin, deluxe, suite e suite premium. Sullo stesso lotto il progetto prevede la realizzazione di un corpo di fabbrica di 9 piani fuori terra, destinato a residenze temporanee per complessive 8 unità immobiliari. Il secondo livello della struttura ospiterà una SPA con annesso terrazzo attrezzato.

Il progetto conferma i due punti di accesso principali sulla via Milano e in angolo tra la via Nazario Sauro e la via Gramsci, dedicati rispettivamente all’attività turistica ed alle residenza. La scelta progettuale prevede di compattare l’edificato in un corpo di fabbrica stretto e lungo, per massimizzare le visuali verso il mare dai lotti retrostanti e dagli affacci delle camere dell’hotel.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 483634 è stata segnalata in data 06/06/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.