7 Settembre 2023

L’intervento prevede la realizzazione di un polo multifunzionale nel Comune di Castellaneta, nei pressi della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria.

Il progetto, redatto dallo Studio Architetto Bussolotto e da Ci System Ingegneria su incarico della Società Cooperativa Giglio Dello Jonio prevede la realizzazione di un impianto con aree per lo sport e spazi per spettacoli all’aperto e congressi.

La struttura multifunzionale sarà libera su più lati in modo da permettere agevolmente gli accessi sia in entrata che in uscita. Una lunga galleria aperta al pubblico e ombreggiata da brise – soleil, a copertura di un blocco con funzioni commerciali, amministrative, ricettive e congressuali, collega l’asse stradale principale con la struttura. L’esterno sarà una semplice facciata con superfici in vetro profilato traslucido e un sistema di vele frangisole leggermente sfalsate.

Un percorso ad anello circoscrive la piazza e definisce uno spazio raccolto e protetto con aree giochi per bambini. Gli spazi verdi prevedono la piantumazione di essenze autoctone, scelte in funzione del basso grado di manutenzione e della capacità di adattamento al microclima.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 473751 è stata segnalata in data 16/06/2023 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è la Società Cooperativa Giglio Dello Jonio. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.