L’area è occupata, anche se ancora per poco, dal complesso industriale dell’ex pastificio Antonio Amato, dove nei prossimi mesi l’impresa Etica Costruzioni avvierà i primi interventi di demolizione controllata.
L’intervento di Intesa Immobiliare porterà alla realizzazione di un nuovo insediamento a prevalente destinazione residenziale completato da spazi commerciali e alla riqualificazione di circa 15 mila mq di un’area urbana del capoluogo campano non distante dal mare. Il progetto, di Studio Architetti Artigiani Anonimi, del Laboratorio di Architettura e Design e dello Studio Rebediani per la parte paesaggistica, prevede circa 135 alloggi posti all’interno di un’area verde di 14 mila mq con ulteriori 3700 mq di superficie commerciale e 300 posti auto.
Il primo passo per procedere è l’accordo con RFI per le demolizioni del polo industriale in abbandono che sorge nelle immediate vicinanze della linea ferroviaria, tra i quartieri di Mercatello e Mariconda.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 175954 è stata segnalata il 12/01/2023 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.