12 Gennaio 2021

Conclusa la progettazione per la realizzazione di edifici residenziali con spazi commerciali e terziari al piano terra, box e parcheggi privati interrati e nuova piazza ad uso pubblico nell’ambito del Piano Integrato d’Intervento denominato Riqualificazione isolato Sant’Agostino (ISA) tra Via Sant’Agostino, Via Torelli, Vc.Ambrosini e il fronte di P.za Lantieri.

Il PII è finalizzato alla riqualificazione dell’area attraverso la demolizione e ricostruzione di 3 edifici esistenti in stato di avanzato degrado. I fabbricati di 2/3 pft uniti tra di loro a formare una C, dal punto di vista architettonico riprenderanno le caratteristiche costruttive proprie del centro storico e verranno realizzati con i principi di un’architettura attenta alla qualità e alla sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative e attente al consumo energetico. Prevista una slp residenziale di 2.203 mq per una trentina di alloggi e commerciale/direzionale di 396 mq. Iter in corso: verifica di assoggettabilità alla Vas.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 470860 è stata segnalata il 17/12/2020 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è Zoia e Perrone Studio Tecnico Associato. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.