I lavori per la realizzazione del nuovo teatro comunale di Albignasego sono stati appaltati di recente mediante una procedura negoziata indetta dalla Centrale Unica di Committenza presso l’Unione dei Comuni Pratiarcati ad un Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da MUBRE Costruzioni e SICE Impianti che hanno offerto un ribasso pari al 2,01%. L’importo lavori da aggiudicazione è di poco superiore a 5 mln di euro ed è finanziato dal PNRR.
Il progetto esecutivo è opera di un Raggruppamento Temporaneo di Professionisti incaricati anche della Direzione Lavori con capogruppo lo Studio Mide Architetti.
La struttura di circa 1500 mq sarà sviluppata su un unico livello con altezze interne variabili e avrà oltre 400 posti a sedere, un bar, un foyer multifunzionale e una sala prove. Il progetto prevede il collegamento tra il teatro e il contesto urbano circostante, sia con un sistema di vetrate affacciate sul parco adiacente che con una rete di collegamenti tra gli accessi alla struttura e i percorsi pedonali e ciclabili già presenti nell’area.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 472493 è stata segnalata in data 01/08/2023 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è MIDE Architetti. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.