L’intervento promosso da Aspen prevede la realizzazione di un insediamento residenziale formato da 4 edifici plurifamiliari per un totale di 35 unità abitative nel comune di Modena.
L’avvio lavori, preceduto dalla demolizione di fabbricati preesistenti, è stato dato da alcune settimane e verrà suddiviso per fasi successive. La prima parte di intervento è riferita alla realizzazione degli edifici denominati A e B, a seguire verranno realizzati altri due edifici plurifamiliari denominati C e D.
Secondo cronoprogramma, la consegna delle prime abitazioni avverrà tra la fine del 2024 e la primavera del 2025, mentre il secondo blocco sarà consegnato tra la fine del 2025 e la primavera del 2026. Le opere di urbanizzazione relative a tutto il comparto residenziale saranno ultimate entro la consegna delle prime abitazioni.
L’intervento rientra nell’ambito della trasformazione urbanistica dell’area tra Via Udine, Via Morane e Via Tolmezzo (zona elementare n. 171 – area 03-05).
E’ previsto il raggiungimento della classe energetica A4 con requisiti NZEB, l’installazione di pannelli fotovoltaici e solari termici in copertura e di un impianto di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore ad alta efficienza.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 518716 è stata segnalata in data 01/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Aspen srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.