In corso il progetto per la riqualificazione energetica della scuola elementare Bellotti che prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico da 15 kW con superficie di circa 70 mq., sostituzione dei serramenti; isolamento con cappotto esterno (con esclusione della porzione storica del fabbricato), integrazione dell’isolamento del primo impalcato, sostituzione caldaia con sistema ibrido in pompa di calore alta temperatura con caldaia modulare a condensazione di supporto 150 + 180 (kW), sostituzione delle lampade al neon con lampade led a basso consumo energetico, applicazione di tende filtranti esterne (solo dove necessario) per il controllo degli apporti solari ed installazione di pompa di calore per acqua calda sanitaria.
Alla TIXA Studio Associato è stato affidato l’incarico per la redazione del progetto definitivo al fine di partecipare al bando regionale approvato con DGRV 1242 del 20/08/2019 riguardante la riduzione dei consumi energetici negli edifici pubblici non residenziali.
L’intervento è inserito nel piano triennale 2020/2022 delle OO.PP. – annualità 2021.
Progetto definitivo approvato.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 460588 è stata segnalata il 27/02/2020 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è TIXA Studio Associato. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.