14 Febbraio 2020

In corso di realizzazione nell’area di Portier un eco-quartiere a destinazione mista firmato da RPBW che prevede 60.000 mq di alloggi collettivi e privati di gran lusso, strutture pubbliche, spazi commerciali, un porto turistico per 30 posti complessivi e l’estensione del centro congressi Grimaldi Forum.

L’area sarà caratterizzata da un parco di circa 1 ettaro e da una passeggiata sul mare. Verranno utilizzati criteri e materiale ecologici così che il complesso sia in armonia con il paesaggio del Principato.
La società privata che ha vinto l’appalto, la SAM Anse Du Portier che raggruppa diverse imprese di costruzione locali, coordinata dalla Bouygues Travaux Publics, finanzierà totalmente la realizzazione.

Per metà 2020 è prevista la realizzazione della piattaforma da 6 ettari nelle acque del Mediterraneo e l’inizio dei lavori del nuovo quartiere.
La fine dei lavori è prevista per il 2025.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 413556 è stata segnalata il 12/11/2019 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è RPBW. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.