Termineranno a metà del 2019 i lavori per la realizzazione del complesso residenziale denominato Giardini d’Inverno suddiviso in 3 corpi di fabbrica a torre di 15 pft e 6 interrati per un totale di 127 alloggi di lusso indirizzati ad acquirenti di prestigio.
La peculiarità dell’edificio saranno le serre che ospiteranno piante decorative e da fiore e che saranno presenti in tutti gli alloggi della struttura, inoltre saranno realizzati piccoli orti verticali, con arbusti e rampicanti e terrazzi dotati di giardini pensili.
Dal punto di vista impiantistico, le residenze vantano soluzioni intelligenti e una tecnologia avanzata: wifi in tutto l’edificio e domotica di Livello 3 negli appartamenti con possibilità di controllo da remoto che garantisce consumi più calibrati e personalizzati con una conseguente riduzione di sprechi e dispersioni.
Sotto il profilo dell’efficienza energetica e del rispetto ambientale, si fa uso di geotermia e di pannelli fotovoltaici in copertura e di impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento con ventilazione meccanica controllata oltre ad un impianto di condizionamento integrativo per un maggiore confort climatico interno. La classe energetica è A+.
Inoltre troverà spazio la zona wellness con palestra e spa, la piscina panoramica al quinto piano, spazi per eventi e co-working e aree verdi interne.
Fonte: China Investment srl
Fase Esecuzione
Settore Residenziale
Data di pubblicazione 20/09/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 398865