13 Novembre 2024

Il Comune di Canale (Cuneo) ha approvato il Piano Esecutivo Convenzionato per la realizzazione di spazi commerciali e ricettivi tra Corso Rodilhan e via Ternavazio. Il progetto è dell’Architetto Massimo Burroni di Parc Studio e dell’Architetto Stefano Bianco, incaricati dalla committenza Franco Barberis.

La progettazione seguirà i principi di compatibilità ambientale e di sostenibilità.

L’intervento sorgerà accanto alla rotatoria dell’Arneis sulla SR 29 ed è suddiviso in due lotti. All’interno del primo lotto, di superficie complessiva pari a 1360 mq, è prevista una struttura di vendita alimentare di circa 900 mq e una seconda struttura commerciale non alimentare di 390 mq. Nel secondo lotto invece il progetto prevede una struttura di vendita extra alimentare di circa 560 mq e un complesso turistico ricettivo di 1254 mq.

Gli spazi commerciali e ricettivi saranno contraddistinti da differenti linee architettoniche. I fabbricati commerciali avranno facciate caratterizzate da pannellature verticali nei toni pastello e nella gamma delle terre, con inserti di verde verticale tipo greenwall. Il fabbricato turistico ricettivo invece avrà un proprio linguaggio architettonico con balconi, pannelli frangisole in legno e facciate dai colori naturali.

Un piazzale con parcheggi farà da connessione tra questa nuova area e il vicino centro sportivo.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 514345 è stata segnalata in data 11/07/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Parc Studio di Architettura. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.