Il progetto dello Studio Tecnico Associato Crisafulli si riferisce all’area di via Braille a Catania e prevede la realizzazione di un complesso multifunzionale, formato da tre edifici a destinazione terziaria (commerciale e direzionale) e residenziale.
L’intervento comporta il recupero di volumetria esistente, con alcuni interventi di demolizione e ricostruzione a pari volume e cambio di destinazione d’uso. I tre volumi sono di altezze sfalsate, con un corpo di fabbrica più alto di 10 piani fuori terra.
Il progetto prevede la realizzazione di un edificio a uso uffici di circa 4,3 mila mc, un edificio residenziale di 3,5 mila mc ed infine la torre residenziale di 10 piani fuori terra con un livello interrato per una cubatura complessiva vicina ai 12 mila mc. La superficie del lotto è di circa 7,2 mila mq con una superficie coperta in progetto di 1,4 mila mq. La volumetria totale prevista in progetto è di circa 20 mila mc. L’area esterna comprende aree verdi, garage interrati e parcheggi scoperti.
Il progetto per la realizzazione del comparto multifunzionale è in corso di esame.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 517999 è stata segnalata in data 04/07/2023 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Associato Crisafulli. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.