Il progetto si chiama Le Porte del Lago D’Orta e prevede la realizzazione di un complesso residenziale caratterizzato da bassissimo impatto energetico ed elevata sostenibilità ambientale.
L’intervento nel suo insieme è suddiviso in 6 lotti, per un totale di 26 ville unifamiliari a schiera su 2 pft e classe energetica A4, di circa 170 mq di SLP ciascuna, che sorgeranno nei pressi di via degli Alpini, sul sedime di vecchi edifici industriali in stato di abbandono e già in parte demoliti. Le unità abitative verranno realizzate utilizzando la metodologia BIM (Building Information Modeling) per la progettazione e il sistema Pablok per la costruzione (un sistema portante preassemblato a telaio leggero in legno lamellare, gessofibra e paglia compressa), caratterizzato da prestazioni elevate e semplicità di installazione. L’intervento sarà completato con box auto e parcheggi, un’area destinata allo svago, campi sportivi e un bosco privato che sarà bonificato con opere di ingegneria naturalistica.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 467369 è stata segnalata il 27/07/2021 in fase di Programmazione nel settore Residenziale. La fonte è GP Project. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.