13 Novembre 2023

Il Comune di Laives ha aggiudicato la gara di appalto per i lavori relativi al restyling del centro cittadino ad un Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Unionbau, Metall Ritten, Elpo e Schmidhammer. L’importo dei lavori è di poco superiore a 19 mln di euro.

Il progetto è di un Raggruppamento Temporaneo di professionisti composto da Cecchetto & Associati, Von Pföstl & Helfer, Steam e dagli Architetti Francesca Zalla, Alberto Corrado e Giacomo Infelise, vincitori del concorso di progettazione indetto dal Comune.

L’obiettivo generale è la completa riqualificazione del centro urbano di Laives, con la realizzazione di una nuova piazza che diventerà luogo di aggregazione, la costruzione di un edificio che completi urbanisticamente l’intervento iniziato con la realizzazione del nuovo municipio, un parcheggio interrato e nuovi spazi pubblici aperti attorno al nuovo edificio e alla chiesa parrocchiale.

La durata dei lavori prevista è di 18 mesi, quindi da cronoprogramma l’inaugurazione del nuovo spazio urbano è attesa per la primavera del 2025.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 216545 è stata segnalata in data 02/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Ingegneria. La fonte delle immagini è il Comune di Laives. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.