27 Dicembre 2019

Il progetto per la realizzazione della Città della Scienza di fronte al Maxxi, nell’ex stabilimento produttivo della Difesa prevede oltre al complesso museale e per la ricerca, anche spazi pubblici, residenze con una quota di social housing, Hotel ed aree commerciali.
Tutto previa demolizione dell’ex caserma Guido Reni.

L’ipotesi progettuale di trasformazione prevede la realizzazione di circa 200 alloggi di edilizia libera, 70 alloggi di edilizia residenziale convenzionata, negozi e strutture ricettive per circa 72000 mq di superficie coperta. Previsti inoltre spazi pubblici da destinare a finalità culturali.

L’immobile fa parte del patrimonio di Cassa Depositi e Prestiti Sgr che ne curerà la valorizzazione. La Cassa Depositi e Prestiti è costituita per iniziativa di Cassa depositi e prestiti Spa, ACRI Casse di Risparmio Spa e ad ABI Associazione Bancaria Italiana.

Lo studio PaolaVigano’ si e’ aggiudicato il concorso internazionale di progettazione.
Esito favorevole conferenza dei servizi. Piano approvato, seguirà l’approvazione della variante urbanistica resasi necessaria e la stipula della convenzione.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 323128 è stata segnalata il 08/05/2019 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte è Studio PaolaVigano’. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.