Nuovo appuntamento di Bio Materials, il ciclo di incontri organizzati da NiiProgetti e curato da Laura Ragazzola alla scoperta dei materiali e delle tecnologie con cui sviluppare nuove modalità costruttive per il futuro.
Il prossimo 13 dicembre, alle ore 15.00, l’architetto Peter Pichler ci racconterà il futuro del vetro, attraverso il suo utilizzo, il ruolo nei suoi progetti e la sua sostenibilità.
Vetro & Luce sarà l’ultimo appuntamento del 2021. NiiProgetti tornerà poi nel 2022 con altri incontri e nuovi ospiti.
Il talk sarà l’occasione per il progettista di raccontare alcune delle opere più significative realizzate negli anni, aventi come protagonista il vetro.
Tra tutti la sede di Bonfiglioli a Bologna, in costruzione (e pronta nel 2022), caratterizzata da un’inclinazione del tetto dell’edificio per garantire spazi di lavoro caratterizzati da condizioni di luce naturale indiretta.
Altrettanto importante la Lake Villa di Berlino, anch’essa in costruzione e pronta l’anno prossimo, caratterizzata da una vetrata auto-ombreggiante al piano terra, in grado di fornire una vista mozzafiato sul lago ma anche una privacy garantita.
Tantissimi i progetti che l’architetto trentino e il suo studio, di base a Milano, hanno nel portfolio. Alcuni di questi verranno raccontati durante il talk. Non mancare!