È in programmazione la conversione del nucleo residenza sanitaria per anziani autosufficienti in nucleo RSA per anziani non autosufficienti all’interno della casa di riposo Conti Rebuffo previa demolizione del fabbricato loggiato esistente ubicato a ridosso di via Piave con ristrutturazione dell’edificio esistente e ampliamento del complesso mediante il prolungamento della manica nord e la parziale occupazione del giardino interno al fine di ottenere gli spazi e i locali occorrenti alla conversione del nucleo sulla base delle vigente normative.
Il nuovo nucleo avrà una disposizione a L e ospiterà 9 camere da letto aggiuntive, oltre alla maggior parte dei servizi di nucleo occorrenti, così da accogliere fino a 24 persone a fine intervento (20 posti letto + 4 posti in pronta accoglienza). La manica in ampliamento avrà 8 camere doppie con servizi annessi, 8 camere singole con servizi, 2 spazi comuni – sala da pranzo e servizio igienico assistito, un locale del personale con servizio igienico annesso, un’infermeria di piano, e locali per depositi per biancheria, carrozzine e attrezzature. Prevista anche la realizzazione di un nuovo vano scala con montalettighe per il collegamento al piano giardino. Studio di fattibilità tecnica ed economica approvato.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 469015 è stata segnalata il 13/08/2020 in fase di Programmazione nel settore Servizi. La fonte è Studio Archidea Pinerolo. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.