22 Maggio 2025

È in fase avanzata di realizzazione il cantiere in Corso De Gasperi a Cuneo per la realizzazione di un nuovo polo scolastico dedicato all’istruzione tecnica professionale che sorgerà nell’area dell’ex Provveditorato.

Il progetto prevede un volume costruito con prefabbricati modulari e completato da servizi e strutture di supporto.

L’area, urbanisticamente adatta, è vicina ad altre strutture scolastiche. Questo porterà alla realizzazione di un polo di formazione per tutta la provincia, con alti livelli di funzionalità, sicurezza, economicità ed ecocompatibilità.

Il nuovo complesso ospiterà 40 aule, di cui 4 destinate alla didattica all’aperto, e 10 laboratori, per una capienza massima di 1100 studenti.

Auditorium, palestra doppia, aula magna e area vede con spazio pubblico a gradoni saranno a servizio del polo scolastico e aperti, in orari da concordare, a tutta la collettività.

Il progetto è di un RTP formato da Studio Kuadra, CSPE, Engineering Project & Service, Eutecne e Studio Breida. Le imprese incaricate, riunite in ATI, sono Editel e MIT.

L’intervento è finanziato dal PNRR – NextGenerationEU e i lavori dovranno essere conclusi entro il 2026.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 490978 è stata segnalata in data 15/03/2025 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.