L’intervento Liv’In Martesana sviluppato da Kervis SGR per conto del fondo Blaze con progetto a firma Calzoni Architetti, è situato a Milano, in Via Stamira d’Ancona 9.
Consiste nella demolizione e ricostruzione di un immobile che verrà adibito a residenziale, posto nel quartiere della Martesana. L’area, a Nord-Est della città, è ricca di verde e di piste ciclabili.
Il progetto si compone di 101 unità immobiliari su quattro vani scala, disponibili in diverse metrature e distribuite su una superficie coperta di progetto di circa 2 mila mq e superficie coperta di stato di fatto pari a circa 3.400 mq.
Liv’In Martesana è improntato a principi di sostenibilità, con utilizzo di fonti energetiche ecosostenibili come pozzi geotermici e pannelli fotovoltaici. Durante i lavori verranno osservate misure operative per contenere l’impatto ambientale del costruito, sia nella scelta dei materiali che nelle modalità di recupero, soprattutto durante le fasi di demolizione e stripout.
I servizi sono portineria, palestra, zona coworking, dog wash, delivery storage e depositi, locale passeggini, locale giochi, uno spazio biciclette di oltre 200 mq e due piani interrati per le autorimesse.
A completamento e a servizio di tutto il quartiere, il complesso avrà una zona commerciale lungo via Stamira d’Ancona.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti 510079 è stata segnalata in data 18/01/2024 in fase di Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.