22 Maggio 2020

La società Ali Spa ha presentato il progetto per che porterà alla rinascita dell’area dell’ex Carnielli ad oggi rimasta abbandonata.
L’azienda padovana, che opera nel settore della grande distribuzione organizzata, ha predisposto in tempi brevi il Master Plan progettuale e lo studio preparatorio per le procedure di bonifica, necessari ad avviare l’intesa con il Comune e la Provincia.
Il progetto presentato da Alì è stato realizzato con il contributo di una coppia di giovani architetti, Massimo Rigo e Brando Posocco, che hanno contribuito ad arricchirlo grazie alla loro conoscenza dei luoghi ed alle esperienze internazionali maturate in precedenza, riuscendo a proporre una soluzione architettonica innovativa e sostenibile che potrà dare nuovo valore alla storia ed alle bellezze della città di Vittorio Veneto.
L’idea di Alì, sviluppata Massimo Rigo e Brando Posocco, è quella di creare una continuità dalla media struttura di vendita fino alle sponde del fiume, dando vita ad uno spazio urbano verde che possa diventare luogo di incontro e di condivisione per tutti i cittadini.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 455081 è stata segnalata il 12/05/2020 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte è Gate 133. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.