L’edificio in corso di completamento è una torre di 9 piani fuori terra a pianta squadrata che verrà suddivisa tra un locale commerciale con area esterna di pertinenza a pianterreno e 7 unità residenziali ai piani superiori.
Progettazione e Direzione Lavori sono affidate allo Studio di Architettura Gianluca Calabrese mentre l’impresa esecutrice è la Sandullo Costruzioni.
Il fabbricato sorge sul sedime occupato da altra vecchia volumetria residenziale già da tempo demolita, ha linee semplici e squadrate definite da un ritmo alternato di terrazzi e balconi diversi da piano a piano, con un sistema di parapetti in vetro con piante e fioriere che movimentano le facciate. Le unità immobiliari sono realizzate con materiali di pregio, con elementi in legno e grandi finestre mentre il piano interrato è occupato da box auto e da vani tecnici.
I lavori sono avviati a inizio 2021: il completamento delle parti strutturali è avvenuto alla fine del 2022 e il cantiere è ora alla installazione impianti e alla posa delle finiture. La consegna è prevista entro l’estate di quest’anno.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 470824 è stata segnalata il 23/11/2022 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è lo Studio di Architettura Gianluca Calabrese. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.