L’intervento, inserito nell’ambito di un più ampio progetto che riguarda l’Università del Salento, si riferisce al polo di ricerca localizzato a poca distanza dal centro della città. Il potenziamento di Ecotekne, il campus scientifico e tecnologico dell’ateneo, si attuerà attraverso una serie di interventi che interesseranno l’efficientamento energetico e prestazionale degli edifici esistenti e il sistema multimediale e di trasmissione telematica dei dati.
Il cuore del progetto è riferito alla creazione di nuovi edifici che verranno destinati all’attività di ricerca e sviluppo tecnologico nel campo delle scienze e delle tecnologie chimico-ambientali e dell’energia, in stretta collaborazione con gli altri centri di ricerca dell’ateneo. All’interno del progetto verranno anche ampliati i laboratori del Dipartimento di Matematica e Fisica per attività di officina multifunzionale e interdisciplinare e per la realizzazione di prototipi di ricerca.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 440411 è stata segnalata il 13/04/2021 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è l’Università degli Studi del Salento.Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.