20 Marzo 2020

È in progetto la realizzazione del II lotto dell’ampliamento del complesso ospedaliero del Policlinico attraverso la realizzazione di un secondo importante intervento a servizio dell’utenza in termini di ricettività.


Prevista la costruzione, in ampliamento del corpo centrale, di un edificio, denominato Volano, destinato alla degenza in adiacenza all’attuale struttura che insieme al I lotto, attualmente in costruzione (edificio destinato alla ricerca biomolecolare e alla didattica) valorizzeranno e qualificheranno le attività del complesso ospedaliero.
Prevista inoltre la realizzazione di un nuovo edificio per la didattica per ospitare gli studenti universitari che frequentano il Policlinico San Donato.

Sul retro troveranno spazi per la logistica, le centrali e l’isola ecologica. Il parcheggio interrato previsto in un primo momento sarà sostituito da un parcheggio a raso per 800 posti auto. Opere di urbanizzazione e nuova viabilità. Nel dettaglio: ampliamento previsto per 24.000 mq di cui 10.000 mq corpo volano-10.000 mq palazzina università-2.000 mq recupero parcheggio interrato-2.000 mq ampliamento corpo C. L’intervento nel suo complesso verra’ effettuato nell’arco di una decina di anni, si e’ cominciato con il I lotto a seguire gli altri. Il tutto in attesa di permessi.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 408868 è stata segnalata il 06/02/2020 in fase di Progettazione nel settore Servizi. La fonte è US image bulding. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.