10 Settembre 2024

Il nuovo progetto del Gruppo Building a Milano prevede la realizzazione di un complesso residenziale sui Navigli, denominato Artown e formato da 12 unità immobiliari con finiture di pregio e domotica.

L’intervento prevede il recupero e la riqualificazione di un vecchio fabbricato industriale in via Crollalanza.

Caratteristica di Artown sarà lo stretto legame tra arte e architettura grazie alla collaborazione con l’artista Vincenzo Marsiglia. Sia negli spazi esterni che all’interno verranno collocate opere d’arte e installazioni che dialogheranno con gli ambienti e le aree aperte.

Il dialogo tra arte e architettura, tradizionale e moderno avviene all’interno di aree verdi con terrazzi, spazi alberati e piante rampicanti. Due corridoi interni daranno l’idea di una cattedrale di luce, circondata da patii e da terrazzi arricchiti da installazioni e sculture luminose.

Artown si sviluppa su tre livelli, con ampi terrazzi e giardini privati. Al piano interrato saranno realizzati box auto e cantine.

Il primo blocco dell’edificio sarà ispirato al design industriale, con mattoni a vista e ampie vetrate. La seconda porzione, contraddistinta dalla tipica forma del fabbricato industriale, vedrà l’impiego di rivestimento effetto pietra per le parti in muratura con serramenti in metallo grigio scuro e copertura effetto rame.

Commercializzazione e advisory sono affidate a Oneshot Real Estate Solutions.

La scheda della notizia NiiProgetti ID 531283 è stata segnalata in data 06/08/2024 in fase Progettazione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Mailander. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.