Il raggruppamento vincitore della gara di appalto (lotti 1-2 e 7) per la realizzazione della cd. superpista ciclabile toscana è formato da ATI Project con le imprese Vescovi Renzo, F.lli Massai, Gruppo Granchi e Soc. Ing. Magnani. L’inizio lavori è stato dato nello scorso mese di Gennaio.
Il progetto esecutivo è di un Raggruppamento Temporaneo di Professionisti composto da Fahre Associati con IDEA, Aleph, Enser e Gea Progetti.
Il progetto generale prevede un tracciato di 12 km che collegherà tra loro le città di Prato e Firenze attraversando aree urbane ed extraurbane densamente urbanizzate e trafficate. Il tempo di percorrenza (o di pedalata) sarà di circa 30 minuti. La parte fiorentina, la più lunga e complicata, arriverà fino al centro città costeggiando l’autostrada, attraversando la frazione di Peretola e comprendendo il tratto tra Via de Perfetti Ricasoli e Viale XI Agosto. L’intervento è suddiviso in 7 lotti funzionali, con un importo complessivo stimato in circa 40 mln di euro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 439451 è stata segnalata il 21/01/2023 in fase di Esecuzione nel settore Ingegneria. La fonte è ATI Project. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.