Nell’area dell’ex fiera di Pentimele a Reggio Calabria l’impresa Tecnoappalti ha avviato da poche settimane le prime operazioni di demolizione, bonifica e messa in sicurezza dell’area di cantiere.
Il Comune ha aggiudicato verso la fine dell’anno scorso l’appalto integrato comprendente progettazione e realizzazione di un polo sportivo a carattere extraurbano con impianti coperti e scoperti.
Nell’area di oltre 33 mila mq, vicina al mare e posta al centro tra diverse strutture esistenti destinate alle attività sportive, verranno realizzate aree verdi e parchi aperti alla cittadinanza, impianti polivalenti, spazi per manifestazioni pubbliche, percorsi pedonali ed attrezzature per lo sport all’aperto.
L’intervento per la realizzazione del polo sportivo, atteso da tempo e finanziato dal PNRR, permetterà la ricucitura di un’area urbana e la riqualificazione di una importante parte del tessuto sociale. Da cronoprogramma, si stima che i lavori dureranno circa 500 giorni.
L’importo è pari a 2,9 mln di euro. E’ previsto anche il recupero dei rifiuti prodotti nell’area che saranno trattati e riutilizzati come pavimentazione.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 410906 è stata segnalata in data 13/02/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.