Il cantiere in via Privata Don Bartolomeo Grazioli 59 a Milano è iniziato nei primi mesi dell’estate, con previsione di consegna nel 2026. Il progetto è dello Studio di Architettura e Design Barbieri & Negri.
Il nuovo complesso residenziale prevede circa 49 alloggi. Sarà formato da due corpi sovrapposti: un fronte di 6 piani su via Grazioli e un edificio di 10 piani affacciato a Sud.
Le linee progettuali disegnano un edificio articolato in due parallelepipedi, complementari ma diversi per estensione e cromatismi, che sembrano slanciarsi verso l’alto. Le superfici delle facciate sono caratterizzate da un’alternanza di volumi pieni e di spazi vuoti dovuti alle rientranze delle profonde logge.
Il verde è l’elemento connettivo del complesso: oltre al grande parco condominiale con pergole di glicine, ogni unità abitativa disporrà di terrazzi e logge con piante e piccole alberature.
A servizio degli abitanti, oltre ai box auto, ci saranno spazi coworking, palestra condominiale e un’area giochi outdoor.
Grazioli 59, tra i quartieri di Dergano, Affori e Bovisa, è poco distante dal Politecnico di Milano e posto all’interno di un’area già al centro di diverse riqualificazioni.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 516783 è stata segnalata in data 05/06/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Sec Newgate. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.