Si è tenuto mercoledì 29 settembre 2021, presso il Centro Servizi/Contract Hall della fiera all’interno del programma di Cersaie 2021 il Café della Stampa di NiiProgetti.
Ospite dell’incontro, l’architetto Sergio De Gioia, CEO & Partner (insieme a Fabrizio Michielon) di Studio MIDE Architetti.
Lo studio professionale, con sede a Venezia, che da anni si occupa di progettazione a differenti scale d’intervento: urbanistica, architettonica e d’interni.
Tema centrale del dialogo è stata la trasformazione dello spazio di lavoro.
La pandemia di Covid-19 e i conseguenti lockdown hanno portato a un’inevitabile evoluzione del workplace. Se prima il passaggio da ufficio chiuso a open space sembrava essere stato un punto di svolta nella concezione progettistica delle strutture, lo smartworking (in certi casi obbligato) ha dato un ulteriore boost al cambiamento.
Con Sergio De Gioia, NiiProgetti ha rivissuto la storia progettuale dello spazio di lavoro, partendo dalla vecchia concezione di ufficio, passando per l’apertura degli spazi e arrivando fino a definirne le tendenze future.
Il tutto supportato da numeri e statistiche che lo studio ha raccolto nel corso della sua esperienza con grandi clienti del calibro di Volvo, Benetton, Renault, Italchimica e tanti altri.