31 Ottobre 2019

In corso di costruzione due edifici ad uso direzionale di 9 e 11 pft ed uno produttivo di 3 pft inseriti in un’ampia area verde interconnessa al contesto interurbano, mediante riqualificazione di un’area industriale dismessa (ex fonderia Vedani).

Il complesso, denominato The Sign, prevede edifici eco sostenibili ed all’avanguardia sotto il profilo dell’efficienza energetica essendo garantito un ottimo orientamento del complesso con esposizione nord-sud, con la previsione di facciate ad alta prestazione termica e elementi di schermatura solare.

Prevista la creazione di un percorso unico di attraversamento della zona, dalla stazione di Romolo fino al parco Barona, valorizzando l’intera area con grandi spazi a verde (4.761 mq), attrezzature per il pubblico, piste ciclopedonali. Su un’area di 17.000 mq, verra’ realizzata una slp totale di 20.400 mq di cui terziario 17.000 mq e produttivo 3.400 mq. Il complesso ha per obiettivo le più elevate certificazioni green e il suo fabbisogno energetico sarà coperto sia da energia autoprodotta che da fonti esterne certificate green al 100%. Si prevede infatti la certificazione LEED Platinum e la Biovercity Label, il riconoscimento assegnato da parte dell’International Biodiversity & Property Council IBPC (CIBI) ai progetti urbani e suburbani che tengono in particolare conto la salvaguardia della biodiversità.

La soc.Beni Stabili SpA si e’ fusa con la soc. francese Covivio S.A. Lavori alle finiture avanzate dell’edificio A direzionale (futura sede della soc.Aon Italia) e consegna 2020/01, alla copertura dell’edificio B direzionale (futura sede della soc.NC) e consegna 2020/12 e alla struttura dell’edificio C produttivo (futura sede della soc.NTT Data) e consegna 2020/12.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 412731 è stata segnalata il 07/09/2019 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte è CMR. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.