9 Settembre 2024

126 Martini è la nuova residenza promossa da CAM Group. Si sviluppa per 42 unità immobiliari di vario taglio e metratura, posizionate in via Simone Martini a Roma, tra l’EUR e via del Serafico.

Caratteristica del complesso, progettato dallo Studio Busnengo e sviluppato su 6 piani fuori terra e 2 piani interrati per una superficie totale di circa 4300 mq, è l’attenzione all’efficienza energetica.

Oltre ai requisiti per la classe energetica A, per le unità esposte a sud-est e a sud-ovest sono previste serre bioclimatiche che consentono la captazione dei raggi solari, svolgendo la funzione di massa di accumulo termico per rilasciare gradualmente il calore e riscaldare l’ambiente interno senza incidere sui consumi.

Inoltre, dispositivi di ricambio dell’aria integrati all’interno del controtelaio degli infissi permetteranno di eliminare le impurità e di risparmiare energia grazie alla presenza di uno scambiatore di calore. Infine, la gestione dell’acqua è curata da sistemi di filtraggio e di mineralizzazione dell’acqua fredda potabile. Il risparmio idrico sarà garantito mediante miscelatori aria-acqua.

126 Martini dispone di dispositivi smart home, fibra ottica in ogni stanza, impianto di videosorveglianza nelle aree comuni, punto Amazon Locker e nei piani interrati di box auto con predisposizione per ricarica elettrica.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 519985 è stata segnalata in data 23/07/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è CAM Group. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.