11 Novembre 2024

Sono avviati nel pieno centro di Padova i lavori per la realizzazione di un complesso residenziale di pregio denominato Ca’ del Chiostro.

Il progetto è promosso dalla joint venture tra Covivio e Carron e commercializzato in esclusiva da Metroquadro Home Advisor. Il progetto è dello Studio di Architettura Salmaso.

L’intervento prevede ristrutturazione e riconversione in residenziale di un immobile risalente al 1400 che in origine ospitava il convento di S. Bernardino, posto tra Via degli Zabarella e Via San Biagio ed esteso su una superficie di circa 10 mila mq.

L’antico chiostro che dà nome al complesso verrà mantenuto immutato, permettendo al progetto di combinare elementi architettonici storici con moderni comfort abitativi. Le 46 unità residenziali di lusso, strutturate tra diverse soluzioni abitative, saranno in classe energetica A con giardini privati, spazi verdi e servizi (area fitness, servizi di sicurezza e di concierge, garage sotterranei).

La superficie commerciale ammonta a 10 mila mq per un valore complessivo pari a 53 mln di euro.

La conclusione dei lavori di Ca’ del Chiostro è prevista per la fine del 2025.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 519031 è stata segnalata in data 10/08/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Image Building. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.