9 Febbraio 2024

E’ opera di un team di professionisti, primo classificato nel concorso internazionale di progettazione e guidato da Corvino + Multari con Rina Consulting, Tecnolav Engineering, DFP Engineering, Vosa Napolano Architetti, Proap e Geolog il progetto per la realizzazione della sede della Direzione Provinciale e degli Uffici Territoriali del Ministero delle Finanze di Cagliari.

I lavori per la cittadella finanziaria sono stati appaltati da alcune settimane a una ATI formata da Repin ed Emme 4,  con un ribasso del 16,40% e un importo pari a 36, 5 mln di euro.

L’intervento prevede la riconversione del compendio demaniale degli ex Magazzini dell’Aeronautica di Via Simeto che verranno trasformati nel nuovo Polo dell’Agenzia delle Entrate.

Il cittadella sarà la sede degli uffici di direzione e di amministrazione, con centri di assistenza, conservatoria e mensa. Verranno preservati gli edifici principali e di valore storico che saranno restaurati e sottoposti a interventi di adeguamento strutturale e funzionale mentre altri volumi saranno demoliti e verranno realizzati un edificio di completamento e un parcheggio pluripiano.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 402565 è stata segnalata in data 30/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è Corvino + Multari. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.