Edilcolombelli srl, dopo le prime due realizzazioni de Le Mimose a Treviglio, presenta Le Mimose 3: un esclusivo Residence in via don Milani. Abbiamo ridisegnato il concept, in una palazzina dal carattere moderno, pronta a stupire. Il rivestimento in Corten conferisce all’abitazione una finitura grintosa che, coordinata con uno studio cromatico e dell’illuminazione, assieme alla specifica scelta di parapetti in vetro fumé, danno alle Mimose 3 un design del tutto innovativo.
I pilastri in facciata sono realizzati in acciaio che, richiamando i frangisole dello stesso materiale, si coordinano con l’effetto arrugginito della facciata, creando una sorta di prima e dopo che simula la corrosione per ossidazione dell’acciaio.
Il quartiere è infine un altro punto di forza per questo residence; l’esclusività residenziale de “Il Bollone”, le numerose aree verdi adiacenti al residence e le piste ciclabili che conducono fino al centro della città di Treviglio, sono un fiore all’occhiello per lo studio del benessere del cittadino.
Saranno realizzate diverse categorie di prodotto, tutti di media-grande dimensione, partendo dal trilocale fino ad arrivare al pentalocale; i piani realizzati saranno 3, oltre all’interrato.
Dal punto di vista energetico le abitazioni saranno termoautonome, con riscaldamento a pavimento, caldaia a condensazione e pompa di calore, pannelli fotovoltaici ed infine il sistema per il ricambio dell’aria (VMC). La classe energetica finale potrà essere A3 o A4, sulla base della tipologia di abitazione scelta. Abbiamo infine eliminato completamente il cappotto dalla nostra abitazione, adottando il sistema costruttivo ClimaGold di Ytong®, con un blocco di calcestruzzo cellulare di 40 cm.
Tutte le informazioni relative al capitolato sono infine reperibili sul sito www.edilcolombelli.it.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 462032 è stata segnalata il 10/01/2020 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è Edilcolombelli srl. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.