Il centro commerciale denominato La Fabbrica del Salento progettato dallo Studio Architetti Associati ELT di Salerno sarà localizzato a sud/est della città e prevede uno sviluppo commerciale su una superficie complessiva di 25331 mq suddiviso in circa 70 unità commerciali tra alimentari, medie superfici e negozi con un mix di offerte commerciale e si servizi ben strutturato.
Un’ampia food-cout si configura come la grande piazza interna del centro.
Integrato al sistema commerciale è previsto un centro fit & Wellness che è configurato da una SPA, un centro sportivo costituito da un’area interna dedicata al fitness e al nuoto e un’area esterna con campi da calcetto e piscina all’aperto.
Il progetto prevede sistemi eco-sostenibili come l’alloggiamento in copertura di pannelli fotovoltaici a garanzia del sostentamento energetico; garantisca l’illuminazione naturale della galleria commerciale attraverso lucernari.
È previsto un sistema di facciata ventilata in lamiera. I parcheggi a raso sono dotati di pensiline fotovoltaiche. Il centro costituirà un polo di ritrovo per un bacino di utenza complessivo di circa 560.000 abitanti di cui quasi la metà è concentrata nell’arco di 15 minuti.
La fine dell’intervento è prevista per la prossima primavera.
Fonte Studio ELT
Settore Terziario
Data pubblicazione 12/01/2018
Approfondimenti nella notizia NiiProgetti ID 374340