L’intervento rientra nel programma integrato di intervento riguardante le aree e gli edifici site tra Via dei Calchi Taeggi e Via Bisceglie e nel complesso coinvolge sia l’ambito tra Via dei Calchi Taeggi a cavallo di Via Bisceglie per una superficie di circa 40 ettari sia il Parco delle Cave.
Prevede, oltre alla realizzazione di un insediamento residenziale integrato da funzioni terziarie e commerciali e di un plesso scolastico composto da asilo nido e scuola materna, anche la realizzazione di un Centro Aggregativo Multifunzionale (CAM) integrato con servizi sociali territoriali. I lavori per la realizzazione del CAM, che diventerà la porta di accesso al nuovo comparto, sono in corso.
Il progetto è costituito da due volumi: un edificio a un piano, destinato ai servizi sociali del Comune di Milano, e un pergolato delle stesse dimensioni, dedicato alle funzioni collettive all’aperto. I due corpi hanno la stessa consistenza sia in pianta che in alzato, e sono posti in dialogo tra di loro, uno come il negativo – positivo dell’altro.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 464957 è stata segnalata in data 20/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.