L’intervento è promosso dall’Immobiliare Pietrasanta con progettazione e direzione lavori dello Studio Vaudo, consulenza dello Studio di Ingegneria Zeloni e impresa esecutrice Baldecchi Costruzioni e verrà realizzato per stralci, come da convenzione urbanistica stipulata con il Comune di Buggiano (PT).
E’ stato dato l’inizio lavori con riferimento ad un primo edificio residenziale campione di tipo bifamiliare in Via 12 Novembre, all’interno del I stralcio del Piano di Lottizzazione denominato Residence Terrarossa. Questo I stralcio, suddiviso in 9 lotti sui quali verranno realizzati edifici bifamiliari o quadrifamiliari in classe energetica A, si estende su una superficie fondiaria pari a 5,4 mila mq. La volumetria edificabile è di 8,9 mila mc (per un totale di 13 villette e 12 appartamenti).
Le aree parcheggio previste coprono una superficie di 2,5 mila mq, completate da una vasta area verde attrezzata con giochi e piste ciclabili. Una parte delle opere di urbanizzazione è già stata conclusa e ceduta al Comune.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510326 è stata segnalata il 03/02/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte è lo Studio di Ingegneria Zeloni. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.