19 Aprile 2022

Il piano redatto dallo Studio di Ingegneria Scarpulla prevede la realizzazione di un complesso turistico residenziale in località Buonfornello. Si tratta di due blocchi di edifici ognuno formato da 7 corpi di fabbrica di 2 pft per circa 96 alloggi, ciascuno con un piccolo prato a pianterreno e balcone al primo piano. Gli infissi in legno e le opere in ferro saranno color verde bosco, con intonaci di colore chiaro del tipo Terranova frattazzato. A servizio dell’area ci sono reception, bar, lavanderia, deposito e un alloggio per il custode.
Al centro si trova la piscina a raso con il solarium, affiancata da un prato attrezzato con panchine e giochi per bambini mentre a Est del complesso è posto il campo da tennis con il campetto di bocce. La fascia vicino alla battigia verrà rinaturalizzata e rinverdita con tamerici, allori, gelsomini ed essenze autoctone della macchia mediterranea. I parcheggi interni, pavimentati con terra stabilizzata come i camminamenti, occupano una superficie di circa 4 mila mq mentre quelli esterni sono di 1.200 mq.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 395311 è stata segnalata il 16/03/2022 in fase di Programmazione nel settore Terziario. La fonte è Studio di Ingegneria Scarpulla. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.