24 Gennaio 2024

Si tratta della realizzazione di un nuovo headquarter con annesso insediamento produttivo industriale, nel Comune padovano di Teolo.

Il progetto, seguito da Demogo Studio Architettura e da Sinergo SpA per la committenza Gibus, riprende le caratteristiche paesaggistiche dell’ambiente circostante, ai piedi dei Colli Euganei.

L’area di intervento si estende su una superficie di circa 90 mila mq. Caratteristica della Sun Factory, questo il nome del complesso di circa 22 mila mq, sarà la superficie obliqua della copertura che riprende, appunto, la forma di una tenda da esterno che ripara dal sole e dalle intemperie.

Oltre allo stabilimento produttivo e agli uffici, la Sun Factory ospiterà un campus dell’innovazione in cui design, ambiente, ricerca e industria siano in costante dialogo.

L’illuminazione naturale avrà un ruolo centrale per definire gli spazi interni, ispirati dalla flessibilità, dalla trasparenza e dal dialogo con lo spazio esterno.

L’iter autorizzativo è in corso.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 494618 è stata segnalata il 13/01/2024 in fase di Progettazione nel settore Industria. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.