14 Marzo 2025

Sono avviati a Mestre (Venezia) i lavori per la realizzazione del Residence Bosco di Mestre. Si tratta di un intervento residenziale ecosostenibile promosso da Dream House e da Suninvest.

Il complesso, circondato da un grande parco privato accessibile solo ai residenti, sarà formato da unità residenziali e ville singole con giardino privato. Il progetto è dello Studio Bergo Architettura e di Venice Green per la parte verde.

Le caratteristiche delle unità abitative, tutte di diversa tipologia e taglio, prevedono ampie metrature e finiture di pregio. Il complesso è in classe energetica A4 con impianto fotovoltaico privato, pompa di calore e riscaldamento a pavimento.

L’intervento in Via Trezzo, non lontano dal centro città, è vicino al Forte Carpenedo e a Villa Malvolti e si trova a poca distanza dal Parco Naturalistico del Bosco di Mestre. Nella grande area verde posta lungo la cintura urbana si trovano percorsi pedonali, ciclabili e per passeggiate a cavallo, aree di svago e tempo libero, sentieri e corsi d’acqua.

I primi alloggi saranno disponibili a fine 2026.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 464989 è stata segnalata in data 22/02/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è Suninvest SpA. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.