L’intervento immobiliare promosso da Seicos prevede la realizzazione di nuovo edificio residenziale in Piazzale Ferdinando Martini 5 a Milano. Nell’area si sono concluse di recente le operazioni propedeutiche alla realizzazione dell’intervento con la demolizione di un edificio in precedenza adibito a garage, ed è avviato il cantiere affidato all’impresa Crima.
Il nuovo edificio residenziale, con progetto architettonico dello Studio Archèprogetti dell’Architetto Stefano Corigliano e progetto strutturale dello Studio Ingegneria Walter Lauber, sarà un unico corpo di fabbrica suddiviso in circa 30 unità immobiliari e sviluppato in altezza su 8 piani fuori terra, con un ultimo livello leggermente arretrato per formare una terrazza.
L’area interessata dalla realizzazione dell’intervento si trova al centro del quartiere di Calvairate, nel quadrante Est di Milano e nelle immediate vicinanze di due aree urbane di grande fermento: il complesso dell’ex Macello interessato dall’importante progetto di radicale riqualificazione denominato ARIA, e l’area di via Monte Ortigara che diventerà la sede della nuova Biblioteca Europea di Informazione e Cultura (BEIC).
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 517721 è stata segnalata in data 01/07/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Architetto Corigliano. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.