9 Dicembre 2024

È in corso a Nardò (Lecce) la gara di appalto a procedura aperta per l’assegnazione dei lavori per la realizzazione del palazzetto dello sport. L’importo lavori è pari a circa 5 mln di euro.

Il progetto è stato redatto dal team vincitore del concorso di progettazione per la fattibilità tecnica ed economica indetto del Comune, con capogruppo l’Architetto Ubaldo Occhinegro e formato da Studio Mua, Rotondo Ingegneri Associati e dagli Architetti Vanda Chironna, Marco Stigliano, Michela Tota e Micaela Pignatelli.

Agli stessi sono state affidate le fasi successive di progettazione definitiva ed esecutiva e la direzione dei lavori.

Il nuovo impianto sorgerà in adiacenza all’area sportiva polivalente e sarà uno dei più grandi della regione. La capienza è per oltre 2 mila spettatori con tribune autorità e stampa e una parte di posti privi di barriere architettoniche. Avrà tribune mobili per aumentare la capienza in caso di necessità e sarà omologato per basket (la HDL Nardò gioca in serie A2), pallavolo e calcetto.

La forma della copertura riprende quella degli origami. Sarà realizzata da pannellature sagomate in alluminio composito e da una copertura in pannelli sandwich costituiti da lamiera esterna grecata.

L’appalto in scadenza è costituito da un unico lotto senza opere esterne e il termine per l’ultimazione dei lavori è di 900 giorni naturali, successivi e continui.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 510100 è stata segnalata in data 27/11/2024 in fase di Progettazione nel settore Terziario. La fonte delle immagini è lo Studio Mua. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.