Inspire UpTown è un nuovo complesso residenziale in avvio di costruzione, posto nel quadrante Nord – Ovest di Milano. L’intervento rientra nell’ambito del Programma Integrato di riqualificazione dell’area della Cascina Merlata, promosso da Euromilano.
Il progetto è di Mab Arquitectura e Dva Dvision Architecture.
Si tratta di un lotto di oltre 28 mila mq sul quale è prevista la realizzazione di un nuovo quartiere residenziale formato da edifici a torre e in linea e da spazi di servizio, commerciali e per il tempo libero.
Il complesso risulta inquadrato tra un grande boulevard rivolto a ovest verso la città, l’area del parco a est e le piazze a Nord e Sud che diventano spazi pubblici.
Elemento fondante è il dialogo tra costruito e natura, sia nell’apertura verso il parco che nel trattamento delle facciate e nel disegno del paesaggio urbano. Il verde si estende e va al di sopra della corte sopraelevata, posta al centro dell’intervento, e sulle terrazze degli edifici.
Ispire UpTown prevede una forte dotazione di amenities, servizi e spazi collettivi, integrati nel progetto e posti al piano terra degli edifici e sulla corte soprelevata.
La consegna è prevista a partire dal 2027. Sono in corso gli scavi.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 461035 è stata segnalata in data 16/05/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.