2 Gennaio 2020

L’intervento per l’adeguamento ferroviario dell’area Metropolitana nord-barese, interramento del tracciato ferroviario nell’ambito di Andria, ricade all’interno dell’Area Vasta della B.A.T. (Barletta, Andria, Trani costituiscono la sesta provincia pugliese) e si colloca in un Grande Progetto generale di potenziamento dell’offerta trasportistica ed infrastrutturale operata dalla Ferrotramviaria S.p.A. nei comuni interessati dalla linea delle Ferrovie del Nord Barese.

L’interramento della linea ferroviaria diventa occasione di ricucitura funzionale del territorio e realizzazione di servizi e attrezzature. In particolare verranno liberate molte aree che saranno “restituite” alla città come spazi di aggregazione o mobilità lenta, verrà inserito un nuovo tracciato di pista ciclabile attrezzata e connessa con il sistema di bike sharing, con superfici pavimentate e aree a verde attrezzato in grado di conferire una nuova identità alla città di Andria con nuovi spazi pubblici a disposizione dei cittadini.

Team di progettazione: arch dell’Aquila masterplan / capo progetto – arch Nicola Sacco ecologia urbana – arch Giorgio Chiosso mobilità sostenibile – ing Corrado Curti strutture complesse – arch Massimo Moro collaboratore alla progettazione.

Aggiudicata recentemente in via provvisoria la gara per la progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori in capo al costituendo RTI Consorzio Integra Soc.Coop ed è in corso la procedura di verifica di congruità dell’offerta.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 331875 è stata segnalata il 20/11/2019 in fase di Esecuzione nel settore Servizi. La fonte è LSB Architetti Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.