13 Ottobre 2021

La Cavalli Tower.
Un grattacielo di 70 piani, nel cuore di Dubai, che dal 2022 porterà lo stile in vetta al mondo.

Sembra follia, ma è l’idea per il rilancio del marchio Roberto Cavalli, acquistato nel novembre del 2019 dal miliardario Hussain Sajwani.

Sarà proprio la sua Damac Properties a curare il progetto: 485 unità che porteranno il marchio Cavalli a un livello superiore, rafforzando il posizionamento nel settore dell’architettura e dell’interior design.

Si tratta di un nuovo capitolo per l’iconico marchio di moda italiano. Sono entusiasta di lanciare la Cavalli Tower pochi giorni prima della Fashion Week, per far conoscere a tutti la rinascita di una leggenda della moda e del lifestyle

ha dichiarato Sajwani a Milano durante l’ultima settimana della moda nel capoluogo lombardo.

 

Il progetto

La location scelta è il quartiere di Dubai Marina, il ricco distretto residenziale della città.

Il grattacielo, fronte mare, vanterà 70 piani con vista su Palm Jumeirah Island (il noto arcipelago artificiale di isole a forma di albero).

Gli interni ultra-lusso saranno firmati Cavalli.

Il disegno del progetto è affidato al pluripremiato architetto Shaum Killa, già ideatore del suggestivo Dubai Museum of the Future.

La torre sarà divisa in 3 sezioni: i primi piani apparterranno alla categoria luxury, la sezione centrale a quella upper luxury, mentre gli ultimi piani offriranno ai residenti finiture e funzionalità super luxury.

Procedendo da basso verso l’alto, si potrà accedere prima a una piscina e a un giardino elevati, poi a un’infinity pool, una cigar lunghe e un padiglione privato dove i residenti potranno organizzare cene e ingaggiare chef e brigate d’eccezione.

Ogni abitazione della parte alta della torre sarà dotata di una piscina/jacuzzi privata e tutte le unità avranno balconi e soffitti alti, per permettere una migliore vista sul mare.

Tratto distintivo del grattacielo sarà la lobby, che si svilupperà su quattro piani tutti firmati Cavalli, illuminata da un lucernario tanto moderno quanto lussuoso.

Immaginata come una grande oasi nel deserto, la Tower Cavalli salirà verso il cielo arrampicandosi con giardini e vasche lussureggianti.

I lavori inizieranno nel 2022, per una durata stimata di quattro anni.

Il valore del progetto è di circa 545 milioni di dollari.