Sono avviati a Milano i lavori per la realizzazione del complesso chiamato Residenza Crespi. L’intervento è promosso da CM e commercializzato da Dils.
Il cantiere, per l’appunto in Via Daniele Crespi 16, si trova nelle immediate vicinanze della Darsena e dei Navigli. La costruzione è affidata all’impresa Edilpark ed è stata iniziata di recente la realizzazione degli scavi e delle fondazioni.
Il progetto della Residenza Crespi è dell’Architetto Massimo Magaldi mentre la progettazione strutturale è dell’Ingegnere Andrea Madini Moretti.
L’intervento prevede demolizione e ricostruzione con cambio di uso da commerciale a residenziale. Il nuovo volume verrà realizzato con linee semplici che reinterpretano il concetto di casa di ringhiera, riletta in chiave smart. Gli appartamenti, con terrazzi e logge e quasi tutti con doppio affaccio, hanno consumi energetici ridotti.
All’interno del complesso è prevista la costruzione di un fabbricato con un piano terra aperto sul giardino e destinato a servizi comuni mentre i parcheggi privati saranno interrati.
La fine dei lavori è prevista entro la conclusione del 2025.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 493130 è stata segnalata in data 03/01/2025 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.