Sono in fase di ultimazione nel Comune di Ventimiglia i lavori per la realizzazione del ristorante La Rocca. L’intervento fa parte del più ampio progetto chiamato Borgo del Forte, promosso da Marina Development Corporation.
Il ristorante, affacciato sul mare e sul porto turistico, sarà costituito da due sale interne sviluppate su due piani per oltre 530 mq e da ampie terrazze per un totale di 650 mq. Dal tetto panoramico sarà possibile godere di una vista che va dal litorale di Ventimiglia alla Costa Azzurra.
Il nome La Rocca è dato dall’ubicazione: incastonata sul promontorio che guarda il porto e appena più in basso del Forte dell’Annunziata.
Un ascensore o una suggestiva passeggiata panoramica collegheranno direttamente il ristorante con il piano banchina del porto e con l’area dei parcheggi pubblici. E’ allo studio un servizio di car valet tramite mezzo elettrico.
Grazie alla sua posizione unica sul mare, all’elevata qualità dell’offerta enogastronomica e al contesto luxury, La Rocca diventerà il ristorante di punta del Borgo, in linea con tutto il progetto di riqualificazione del waterfront.
L’apertura de La Rocca è prevista per l’estate 2024.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 526275 è stata segnalata il 30/01/2024 in fase di Esecuzione nel settore Terziario. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.