Si tratta di un complesso residenziale formato da due edifici plurifamiliari in corso di realizzazione a Trento, nel quartiere Stella di Man. La struttura è completata e i lavori procedono con il completamento delle finiture e della parte impiantistica.
L’iniziativa di Carlini Costruzioni prevede la realizzazione di circa 50 unità residenziali con terrazzi coperti e balconi affacciati sul verde, secondo il progetto dello Studio Architettura Mauro Facchini.
Gli alloggi sono divisi tra due corpi di fabbrica di 4 piani fuori terra, denominati Stella Turchese e Stella Blu. L’inizio lavori è stato dato a metà del 2022 e la consegna delle abitazioni è prevista entro la prossima estate.
Gli edifici sono circondati da un giardino verde privato di pertinenza e si trovano a breve distanza da un grande parco urbano di 15 mila mq completato di recente.
Tutto il complesso residenziale è in classe energetica A+, con sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento. Le unità residenziali a piano terra immettono direttamente su giardini privati mentre gli attici all’ultimo piano hanno terrazzi in parte coperti.
I box auto e le cantine sono al piano interrato.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 439590 è stata segnalata in data 26/09/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.