Una torre residenziale su 22 piani fuori terra in zona adiacente allo storico Ippodromo del Galoppo di San Siro, circondata da un giardino privato e suddivisa tra unità immobiliari di vario taglio che vanno dal bilocale al plurilocale all’attico, realizzate con finiture di pregio e in classe energetica A e dotate di ampi terrazzi abitabili.
E’ la sintesi dell’intervento in corso di realizzazione denominato Hippodrhome e promosso da Carlo Maresca. Il team di progettazione comprende Beretta Associati, Prointegra, Planimetro, Redesco e Tekser. L’intervento in Via Ippodromo 8 a Milano riguarda una superficie totale di oltre 24 mila mq, con aree verdi per 16 mila mq. I servizi a disposizione del complesso residenziale comprendono portineria, palestra, locker room, deposito bici, spazi di coworking e un’area giochi dedicata ai bambini.
Il general contractor è Cantieri Italiani mentre le opere in cemento armato sono di Facchetti Costruzioni e gli impianti tecnologici di Proget Impianti.
La fine lavori è prevista per il prossimo anno: la parte strutturale è completata e la torre domina il quartiere di Lampugnano.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 398514 è stata segnalata in data 09/05/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.