10 Agosto 2023

Lavori in corso a Catania per la realizzazione di un immobile a destinazione residenziale con spazi commerciali. Il progetto dello Studio Crisafulli Associati, commissionato e realizzato da Elettrocostruzioni, prevede un volume suddiviso tra circa 30 unità residenziali con spazi commerciali di piccole e medie dimensioni a piano terreno. Ai piani superiori, quattro sulla Via Crispi e quattro sulla Via Colajanni, verranno realizzate unità residenziali di piccolo e medio taglio (40 – 150 mq circa).

L’intervento è preceduto da demolizione e cambio di destinazione d’uso e comporta lavori di ricostruzione con pari volume. Rispetto ai fabbricati precedenti cambiano il rapporto di copertura e le altezze, minori delle precedenti, mentre resta inalterata la facciata esistente su Via Crispi.

Il nuovo organismo edilizio sarà formato da due edifici, con ingressi indipendenti e posti attorno ad una ampia corte interna con zone a verde. Un’unica grande autorimessa è stata ricavata nel livello sottostrada. Gli impianti termici saranno realizzati con gruppi termorefrigeranti ad assorbimento alimentati a gas metano. Le aree interne e su strada saranno a verde, con alberature e cespugli.

La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 438354 è stata segnalata in data 28/06/2023 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. La fonte delle immagini è lo Studio Crisafulli Associati. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.