Procede a Trento il cantiere di Vigolana srl per la costruzione del complesso residenziale chiamato Le Perle di Sardagna. L’intervento prende il nome dalla frazione nella quale l’impresa Pisetta Luigi sta portando avanti i lavori secondo il progetto di Trast Studio.
Il complesso di via Alla Funivia è formato da 2 edifici per complessivi 24 alloggi in classe energetica A+. Tutte le unità immobiliari, di vario taglio e dimensione, avranno a disposizione grandi spazi esterni, suddivisi tra giardini privati a piano terra e terrazzi ai piani alti. Gli ultimi piani sono riservati agli attici mansardati.
Le Perle di Sardagna prevede 4 piani fuori terra e un piano interrato con garage e posti auto. La classe energetica sarà A+, con impianto geotermico, pompe di calore, pannelli fotovoltaici e possibilità di raffrescamento a pavimento.
Attualmente il primo edificio, denominato A, è al tetto, mentre il secondo, denominato B, è agli scavi. La fine lavori prevista per l’edificio A è dicembre 2024, mentre per l’edificio B è giugno 2025.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 514369 è stata segnalata il 25/04/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.