La fine dei lavori per il completamento del nuovo volume residenziale in via Rosellini 27 a Milano è prevista entro i prossimi mesi.
Il cantiere di Remar srl vede progetto e direzione lavori dell’Architetto Michel Romanò e commercializzazione di HRE. L’impresa è la C&I Costruzioni & Immobiliare.
L’edificio si trova nel centro del quartiere Abbadesse e sorge su un lotto di forma triangolare in precedenza occupato da vecchi magazzini. Sarà di 6 piani fuori terra, movimentati da logge e terrazzi.
Il contesto urbano dove si trova via Rosellini, tra Isola e viale Zara, in origine quartiere operaio, è oggi ricco di negozi, ristoranti e locali, non lontani da corso Como e piazza Gae Aulenti.
Le unità immobiliari sono ad alta efficienza energetica, con utilizzo di fonti rinnovabili e pannelli fotovoltaici per il risparmio energetico. I servizi comprendono smart locker, posti auto con ricarica elettrica e impianto di videosorveglianza.
L’esterno è rifinito in in gres ceramico. I parapetti dei terrazzi e delle porte finestre di affaccio avranno una struttura metallica di sostegno, con pannelli in lamiera forata e pressopiegata in triangoli in sequenza.
La scheda approfondita della notizia NiiProgetti ID 483356 è stata segnalata in data 09/07/2024 in fase di Esecuzione nel settore Residenziale. Vedi i dettagli su NiiProgetti Business.